Valutazione del rischio:
gli strumenti smart messi a disposizione da ITF integrabili direttamente nel tuo portale di fatturazione elettronica
gli strumenti smart messi a disposizione da ITF integrabili direttamente nel tuo portale di fatturazione elettronica
I servizi di ITF, integrabili direttamente nelle piattaforme di fatturazione elettronica, crm o gestionale, sono strumenti indispensabili in questo particolare momento storico, per valutare l’affidabilità finanziaria di clienti e fornitori e recuperare il credito in maniera efficace ed efficiente. Un’offerta dedicata alle softwarehouse che vogliono ampliare la gamma dei servizi proposti con strumenti digitali che consentano agli utenti il controllo sul rischio del credito, con funzionalità smart.
I servizi “fulldigital” che permettono di attuare tutto questo sono:
Monitoraggio della solvibilità di clienti e fornitori
CreditShield: è lo strumento che permette, in maniera facile e veloce, di verificare lo stato di salute delle aziende con le quali si sono instaurati rapporti di collaborazione. La sua integrazione nativa nella piattaforma di fatturazione Invoice Channel rende ancora più immediata eseguire la verifica. Il servizio è comunque integrabile con qualsiasi software di terze parti. Se si riscontrano situazioni da approfondire, è possibile generare il Credit Report contenente la situazione finanziaria completa e dettagliata, riportante analisi del bilancio, con confronto sugli ultimi 3 anni, composizione aziendale e del relativo board, oltre ad una pagina di riepilogo del Credit Score (su 10 livelli), fido commerciale e analisi delle negatività.
Recupero crediti full digital
Credit Recovery: a valle dell’analisi eseguita con CreditShield, se si riscontrano criticità che meritano un’azione incisiva, è possibile utilizzare il servizio, completamente digitale, di recupero crediti. Aprire pratiche giudiziali, stragiudiziali o di diffida è possibile con un click, consentendo di recuperare i crediti su fatture completamente o parzialmente scoperte, monitorando lo status delle pratiche in real time.
Con CreditRecovery puoi attivare e monitorare le azioni di recupero con un click direttamente dalla piattaforma con cui abitualmente gestisci la fatturazione elettronica.
Nativamente integrato con InvoiceChannel, CreditRecovery garantisce facilitazioni quali, per esempio, l’estrazione di tutte le fatture emesse nei confronti di un certo debitore e l’acquisizione automatica di tutti i dati dalle fatture utili alla definizione della pratica.
Tutte queste funzionalità sono utilizzabili anche da aziende che non sia appoggiano, per i servizi di fatturazione, alla piattaforma di Ifin Sistemi, procedendo ad una integrazione utilizzando i web services messi a disposizione nativamente dalla CreditShield e CreditRecovery.
Via G. Medici 9/a
35138 Padova
Tel. +39 049 5001695
Pec: itfinance@actaliscertymail.it
E-mail: info@itfinance.it
P.IVA/CF: 05212940281
N. REA: 451706/PD
Camera di Commercio: PADOVA
Capitale sociale sottoscritto: 160.000 €